ANPI - Lecco

Stai visitando: Home page

Noi segnaliamo

Data - Titolo - Allegato

IN MEMORIA DEI CADUTI E DEI DEPORTATI NEL 76° ANNIVERSARIO DEGLI SCIOPERI DEL 7 MARZO 1944
ore 8.30 Santa Messa nella Chiesa di Castello “SS. Martiri Gervaso e Protaso” di Lecco. Celebra don Egidio Casalone.   ore 9.15 Ritrovo di istituzioni, associazioni, partiti e cittadini sul piazzale adiacente alla Chiesa di Castello. Partenza del corteo per corso Matteotti e via Castagnera. ore 9.30 I partecipanti terranno un momento di raccoglimento al Parco 7 Marzo di corso Matteotti, con una ricostruzione dei fatti del ’44 a cura dell'Anpi di Lecco.   ore 9.45 Omaggio floreale alla lapide dei caduti in via Castagnera, per ricordare i lavoratori lecchesi deportati nei campi di sterminio nazisti.   ore 10 La cerimonia proseguirà nell’Aula Magna ex Bovara di via XI Febbraio 8.

Per associarti all'ANPI

Per destinare il 5 X 1000 all'ANPI