ANPI - Lecco

Stai visitando: Home page

Noi segnaliamo

Data - Titolo - Allegato

Posa di due targhe ai piani dei Resinelli
Sabato 20 marzo verranno poste due targhe ai piani dei Resinelli. La posa delle due targhe, una al rifugio Rocca della SEL e l'altra sulla chiesetta, fanno parte del progetto legato alle guide storico-turistiche relative ai "Sentieri della guerra partigiana in Valsasssina". La terza guida " Partigiani sulle Grigne, nuovi itinerari della memoria" è dedicata alla brg. Cacciatori delle Grigne poi 89ª brg. Poletti. Con le due targhe ai Piani dei Resinelli vogliamo ricordare coloro che dopo l'otto settembre salirono in montagna. Tra loro ci furono poi alcuni catturati e deportati in Germania. Tra questi Renzo Rocca, allora gestore del rifugio Sel che morì in campo di concentramento. Dopo la posa delle targhe verrà presentata la guida attraverso un video-racconto a cura degli autori della guida e dell'associazione Banlieue. Nell'allegato ulteriori particolari della cerimonia.
Allegato-71

Per associarti all'ANPI